CHE COSA STAI CERCANDO?

Eventi di Luglio in Europa

Eventi in Europa - Luglio

Oramai nel cuore dell'estate, luglio è mese di vacanze, festival musicali e grandi eventi estivi. Sotto l'ombrellone, o le luci delle discoteche più esclusive.

IL PALIO DI SIENA

La giostra equestre del Palio di Siena si tiene due volte l'anno, il 2 luglio ed il 16 agosto. Il palio di luglio è chiamato Palio di Provenzano, e vede scendere nella splendida Piazza del Campo i rappresentanti di 10 contrade cittadine. Il vincitore è il cavallo che completa 3 giri in senso orario della piazza, mentre il premio finale è un drappello, detto appunto palio, destinato alla contrada vincitrice.

LA CORSA DEI TORI A PAMPLONA

Un'altra celebre corsa, certo più scalmanata e ardimentosa, ha luogo durante la Sanfermines di Pamplona, dedicata a San Firmino di Amiens. Probabilmente la festa più famosa del Paese, si svolge tra il 6 ed il 14 luglio e vede il suo culmine nell'Encierro, la corsa dei tori tra la folla, che non di rado lascia al suolo diversi feriti.

FESTIVAL ED ALTRI EVENTI

Luglio è il mese dei festival musicali per eccellenza. A Berna si svolge il Gurtenfestival nella splendida cornice del monte Gurten, mentre a Montreux (sempre in Svizzera) è un prestigioso festival jazz. Ma l'evento più importante per gli appassionati del Jazz è certamente il North Sea Jazz Festival in Olanda.

Calendario stracolmo a tema musicale anche in Danimarca: si va dal Roskilde Festival, tra gli eventi rock più ricchi di ospiti di prestigio in Europa, al Copenaghen Jazz Festival, sino al Copenaghen Summer Festival ed al Midtfyns. La bella Budapest, invece, ospita le settimane di Sopron, con spettacoli di danza e musica tradizionale.

UNA FESTA CURIOSA

Il paesino di Sonkajärvi in Finlandia ospita a Luglio una festa davvero curiosa: il campionato nazionale di trasporto della moglie!

Offerte per l'Europa

  • vacanze per l'europa
    VACANZE
  • hotel in europa
    HOTEL
  • offerte voli in europa
    VOLI
  • voli e hotel in europa
    VOLI+HOTEL