+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    Junior Member

Predefinito Trasferirsi ad Amsterdam

Innanzitutto buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Luca ho 33 anni e mi sono appena iscritto a questo forum.
    Dal titolo della discussione avrete già capito quali sono le mie intenzioni......
    Sono tornato da qualche giorno dal mio primo viaggio ad Amsterdam, e ne sono rimasto incantato.
    Al di la della "libertà" di cui si gode in questa capitale europea, mi ha affascinato praticamente tutto, la città è bellissima , vivibilissima e organizzatissima, ho avuto la fortuna di parlare con italiani che vivono da molto li, ed ho capito che per vivere una vita dignitosa e meno stressante, l'unica soluzione è quella di andarmene dall'Italia, nonostante sia nato e cresciuto nella città più bella del mondo, ossia ROMA.
    Prendetemi per un pazzo ma tra qualche annetto spero di riuscire a trasferirmi in quel di Amsterdam, anche per garantire una carriera dignitosa a mia moglie, che è una ricercatrice universitaria, e nemmeno sto a dirvi che per questo lavoro l'Italia è il peggiore dei paesi in cui potesse nascere, ed un futuro in una società civile e liberale ai miei figli(ne ho uno di 10 ed una di 3).
    Sono in cerca di italiani che si sono trasferiti in Olanda(possibilmente con moglie e figli) per avere più informazioni possibili ed un quadro della situazione.

Grazie a tutti e viva l'Olanda!!!!!!!!!!!
    Digg this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando  
    Share with Facebook

Junior Member

Predefinito Ciao Luca

Sono Olaf, Olandese al 50% (mia madre era di Amsterdam). Ho vissuto là fino a poco tempo fa. Fammi sapere qualcosa in più (lavoro, esperienze, che cosa cercate in Olanda e dove, ecc.) e ti darò volentieri informazioni. Se vuoi, ecco il mio indirizo email: onlyolly64@hotmail.it

Ciao!
    Digg this Post!
    Share with Facebook

Junior Member L'avatar di XXX_fede

Predefinito

il 31 luglio sono stata ankio ad Amsterdam per la prima volta e me ne sono subito innamorata... mi è bastato solo un pomeriggio per farmela entrare nel cuore e nn passa giorno che io nn la pensi, provo un vero e proprio amore verso quella città e spero in un futuro di trasferirmi e fare una vita lì !
    Digg this Post!
    Share with Facebook

Junior Member

Predefinito

L'anno scorso sono stata piu' volte in Olanda... Amsterdam, Haarlem, Eindhoven... Amsterdam mi ha completamente catturata! Il mio sogno sarebbe di andarci a vivere, magari trovare un lavoro... Ma quanto e' realizzabile un progetto del genere? Soprattutto perche' sono sola... Intanto comunque vorrei tornarci come turista, poi chissa'...
    Digg this Post!
    Share with Facebook

LinkBacks (?)