Guarda, personalmente non ho esperienze, ma un mio amico ha lavorato a Berlino per 1 anno e si č trovato benissimo. Lui come te aveva conoscenze basilari di inglese, č andato li e ha lavorato come cameriere.
Stavo pensando di trasferirmi a Berlino, qui in Italia la crisi si sente molto e mi chiedevo se č possibile trovar lavoro con una discreta conoscenza dell'inglese.
Non vorrei partire, trasferirmi per poi rimanere delusa. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di lavoro a Berlino?
Guarda, personalmente non ho esperienze, ma un mio amico ha lavorato a Berlino per 1 anno e si č trovato benissimo. Lui come te aveva conoscenze basilari di inglese, č andato li e ha lavorato come cameriere.
Ultima modifica di Maria83; 06-04-2011 alle 03:45 PM
Lavorare a Berlino oggi č meno semplice di un tempo, ma sicuramente la crisi si sente meno che in tante altre parti dell'europa. ho trovato una guida interessante su trovare lavoro a Berlino
Ultima modifica di Mac2; 06-04-2011 alle 05:03 PM
ciao marcela! sicuramente dipende da quello che vuoi fare, dal tuo "campo d´azione"...ma sicuramente, come dice mac2, la crisi in germania si sente molto meno che altrove...e parlo anche per esperienza personale!
si beh, si sente molto meno...concordo con kika e mac2...figurati, io abito a Brema da 8 mesi, mi sono trasferita per lavoro e beh...ogni volta che sento i miei in italia...mi dicono: "meno male che ti sei trasferita, altrimenti a quest´ora eri ancora in giro a cercare lavoro"...il che da una parte é un po´ triste...perķ dai, in questo modo si imparano un sacco di cose, davvero!